×

Come fare il bagno ai bambini nella vasca

Condividi su Facebook

Ad alcuni bambini non piace il momento del bagno. A volte i genitori possono avere difficoltà a far cooperare i loro bambini per fare il bagno. Potete catturare il loro interesse per il bagno rendendolo un momento coinvolgente. Ci sono molti metodi divertenti che potete incorporare nella routine giornaliera del bagno, i quali insegnano il concetto del lavarsi senza frustrazioni.

Istruzioni 1 Aspettate che i vostri bambini i diano un segnale che vogliono fare il bagno da soli e dategli questa opportunità. Fornite ai bambini un asciugamano umido e ponetevi sopra un po’ di sapone. Dite loro come strofinarsi il viso, le braccia e il resto del corpo.

Date loro aiuto, specie quando provano a lavarsi la schiena. 2 Create delle canzoni sul lavarsi per le differenti parti del corpo e cantatele insieme ai vostri bambini. 3 Mostrate ai vostri bambini come fare il bagno a uno dei loro giocatoli o scegliete un giocattolo che può stare in acqua e fategli il bagno insieme, usando le stesse procedure che vorreste che i vostri bambini utilizzassero per loro stessi, come lavarsi i capelli, il viso e il corpo e poi sciacquarsi e asciugarsi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.