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Come fare il latte di soia senza grasso
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Come fare il latte di soia senza grasso

Il latte di soia è da lungo tempo presentato come un’alternativa al latte vaccino per coloro che sono intolleranti al lattosio e per chi segue una dieta vegana. Il latte di soia è anche noto per essere ricco fonte di nutrienti, come proteine, fibre e isoflavonoidi. Sebbene il latte di soia sia naturalmente senza colesterolo, il suo contenuto di grassi può essere pari al 3%.

Il latte di soia può avere versioni più salutari che non contengono grassi. Il seguente è un metodo rapido e semplice per fare a casa il latte di soia senza grassi. Questa tecnica utilizza la farina di soia senza grassi per ricavarne il latte.

Latte di soia

Istruzioni

1 Portate a bollore 3 tazze di acqua in una pentola.

2 Ponete una tazza di farina di soia senza grassi nell’acqua bollente. Sbattete constantemente fino a che si è completamente amalgamata.

3 Riducete il fuoco e lasciate bollire lentamente per 20 minuti.

Mescolate di tanto in tanto per evitare la formazione di grumi.

4 Rivestite un colino con della garza e ponetelo su di un’ampia scodella.

5 Versate la mistura di farina di soia nel colino.

6 Fate raffreddare in frigorifero la mistura scolata in un contenitore con coperchio. Poiché il latte non contiene conservanti, esso si manterrà fresco per 3 giorni.

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