> > Come fare il sapone alla glicerina e cocco

Come fare il sapone alla glicerina e cocco

default featured image 3 1200x900

Potete idratare la pelle secca con i benefici dell'olio di cocco creando un sapone alla glicerina a casa. Unite l'olio di cocco con il burro di karitè in polvere per avere un sapone arricchito con vitamina A, E, F, che favorisce una pelle bella e sana. L'olio di cocco può trattare la psoriasi, la ...

Potete idratare la pelle secca con i benefici dell’olio di cocco creando un sapone alla glicerina a casa. Unite l’olio di cocco con il burro di karitè in polvere per avere un sapone arricchito con vitamina A, E, F, che favorisce una pelle bella e sana. L’olio di cocco può trattare la psoriasi, la dermatite e l’eczema, oltre a combattere l’invecchiamento prematuro.

article new ehow images a07 p2 sg make coconut glycerin soap 800x800

Istruzioni

1 Fate bollire ¼ di tazza di acqua distillata. Rimuovete dal fuoco e unitevi due cucchiaini di radice di yucca. Coprite e lasciate in infusione per 20 minuti.

2 Aggiungete 2 cucchiai di glicerina vegetale all’infuso di yucca. Versate in una ciotola.

3 Mettete una tazza e ¼ di acqua distillata in una pentola. Grattugiate una saponetta di Marsiglia nella pentola e fate bollire. Abbassate il fuoco e fate bollire fino a che il sapone di Marsiglia si scioglie.

4 Mettete il sapone liquido in una ciotola, mettete 90 gr di burro di karitè e 30 gr di olio di cocco nelle ciotola. Mescolate e lasciate raffreddare. Mettete in una bottiglia di plastica pulita. Il sapone si conserva per un anno.