> > Come fare il tè verde con foglie di menta

Come fare il tè verde con foglie di menta

default featured image 3 1200x900

Con i suoi antiossidanti e la capacità di ridurre potenzialmente il rischio di tumore e malattie cardiache, il tè verde è considerato una bevanda salutare. Esso ha anche un sapore rinfrescante, specie quando vi si aggiungono le foglie di menta. Il tè verde con le foglie di menta può essere serv...

Con i suoi antiossidanti e la capacità di ridurre potenzialmente il rischio di tumore e malattie cardiache, il tè verde è considerato una bevanda salutare. Esso ha anche un sapore rinfrescante, specie quando vi si aggiungono le foglie di menta. Il tè verde con le foglie di menta può essere servito caldo o freddo. In primavera o estate il tè verde ghiacciato con menta può rinfrescare, mentre e nei mesi più freddi il tè caldo con menta è una bevanda adatta per ogni momento della giornata.

article page main ehow images a07 dk d5 make green tea mint leaves 800x800

Istruzioni

1 Fate bollire in una pentola o in un bollitore 6 tazze i acqua. Ponete circa 2 cucchiai di foglie di tè verde in acqua. Aggiungete una tazza di foglie di menta e lasciate in infusione per circa 10 minuti. Se vi piace il limone, potete aggiungerne alcune fette alla bevanda durante gli ultimi minuti di infusione.

2 Filtrate la mistura con un colino. Se vi piace il tè dolce, potete aggiungervi dello zucchero. Potete anche aggiungere un dolcificante nelle singole tazze di tè piuttosto che nell’intera teiera.

3 Versatevi una tazza di tè se volete berlo caldo. Altrimenti, mette il tè in frigorifero per almeno un’ora. Servite il tè con cubetti di ghiaccio.