Come fare in modo da dormire con la bocca chiusa - Notizie.it
Come fare in modo da dormire con la bocca chiusa
Guide

Come fare in modo da dormire con la bocca chiusa

Dormire con la bocca aperta comporta bocca asciutta e incrementa le possibilità di russare. Inoltre rende più complicata la respirazione, specialmente per le persone che soffrono di apnea del sonno, ciò perché la lingua e i tessuti sono più propensi a incurvarsi e bloccare le vie respiratorie quando la bocca è aperta. Non è semplice dormire tenendo la bocca chiusa, poiché la mascella si rilassa quando ci si addormenta. In ogni caso alcune strategie possono aiutare a tenere la bocca chiusa quando si riposa.

Cose necessarie:

  1. Strisce nasali
  2. Sottogola mandibolare

Istruzioni:

  1. Dormire su un lato o a pancia in giù piuttosto che sulla schiena. In queste posizioni è meno probabile che la bocca si apra.
  2. Perdere peso se si è sovrappeso. Un peso eccessivo può limitare le vie respiratorie rendendo la respirazione più difficoltosa.
  3. Utilizzare strisce nasali durante la notte per dilatare le narici ed incoraggiare la respirazione attraverso il naso.
  4. Utilizzare un sottogola mandibolare per tenere la bocca chiusa.

    Si può acquistare online o nelle erboristerie. Se si soffre di apnea del sonno l’assistenza sanitaria dovrebbe coprire il costo del sottogola mandibolare.

Suggerimenti e avvertimenti:

  1. Assicurarsi di tenere la bocca chiusa e di respirare attraverso il naso quando ci si addormenta.
  2. I decongestionanti nasali e gli spray steroidei possono incoraggiare temporaneamente la respirazione nasale, ma è bene non utilizzare questi farmaci per un esteso periodo di tempo senza prima aver consultato il medico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*