Come fare: Insalata Di Biancostato - Ricetta carne - Notizie.it
Come fare: Insalata Di Biancostato – Ricetta carne
Guide

Come fare: Insalata Di Biancostato – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Insalata Di Biancostato. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Manzo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Manzo
Persone: 4

Note:
Preparazione: 80 minuti.

Ingredienti:
500 G Biancostato Di Manzo
1 Carota
1/2 Cipolla
1 Gambo Sedano
1 Cespo Insalata Scarola
50 G Olive Verdi Snocciolate
2 Pomodori Maturi
1 Mazzetto Insalata Rucola
2 Cetriolini Sott’aceto
1 Peperone Giallo
100 G Fagiolini
1 Cipollotto
10 Cl Olio D’oliva Extra-vergine
3 Cucchiai Aceto Di Vino Bianco
1 Cucchiaino Senape
1 Pizzico Sale
1 Pizzico Pepe

Preparazione:
Spuntare e pelare la carota; sbucciare la cipolla; pulire il sedano privandolo dei filamenti, lavarlo, dividerlo a pezzi, metterli in una pentola con 200 cl di acqua circa, portare a ebollizione, far cuocere per 10 minuti e salare; unire la carne, lasciarla cuocere per un’ora circa a fuoco moderato, scolarla, farla raffreddare e tagliarla a fette sottili.

Nel frattempo: spuntare i fagiolini; lavarli, dividerli a pezzetti, cuocerli per 4-5 minuti in acqua salata in ebollizione, scolarli in acqua ghiacciata e lasciarli raffreddare; pulire la scarola e la rucola, lavarle, asciugarle delicatamente e spezzettarle; lavare i pomodori e tagliarli a dadini; privare il peperone dei semi e dei filamenti bianchi interni, lavarlo e tagliarlo a pezzetti; togliere dal cipollotto le radici, le foglie esterne e la parte verde più dura, lavarlo e tagliarlo a rondelle insieme con i cetriolini sott’aceto. In una ciotolina, mescolare l’aceto con un pizzico di sale e pepe, aggiungere la senape e l’olio e battere leggermente gli ingredienti con una forchetta. Disporre l’insalata e la rucola sul piatto di portata, distribuirvi sopra i pezzetti di peperone, le fettine di carne, i dadini di pomodori, le rondelle di cetriolini, cipollotto e olive, condire con la salsa all’olio e aceto preparata.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*