Come fare: Insalata Pot-pourri - Ricetta contorno - Notizie.it
Come fare: Insalata Pot-pourri – Ricetta contorno
Guide

Come fare: Insalata Pot-pourri – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Insalata Pot-pourri. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Insalata Riccia.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Insalata Riccia
Persone: 6
Ingredienti:
1 Cespo Insalata Riccia
1 Cespo Radicchio
2 Carote
1 Mazzetto Ravanelli
10 Funghi Coltivati
8 Pomodorini Ciliegia
2 Cipollotti
1/2 Bicchiere Olio D’oliva
2 Cucchiai Aceto Di Vino Bianco
1 Cucchiaio Senape
Sale
Pepe

Preparazione:
In una tazza stemperate la senape con l’aceto, unite l’olio d’oliva, il sale necessario e una macinata di pepe e sbattete con una forchetta finché avrete ottenuto una salsetta omogenea. Coprite la tazza con un foglio di pellicola trasparente e fate riposare in frigorifero per mezz’ora.

Nel frattempo nettate con cura tutte le verdure, lavatele e asciugatele bene con un canovaccio. Foderate un grosso piatto fondo con uno strato di foglie di radicchio e con uno di insalata riccia, adagiatevi sopra i pomodorini ciliegia privati della pelle, i ravanelli intagliati a fiore, le carote ridotte a tocchetti di 3 cm circa e intagliate in maniera decorativa, e i funghi interi tagliati allo stesso modo. Riducete a striscioline la parte verde dei cipollotti, lasciando intera la parte bianca, quindi disponeteli su un lato del piatto in modo che ciascun commensale possa tagliuzzarne una parte sulla rispettiva porzione di insalata, se lo gradisce. Servite l’insalata passando a parte la salsetta preparata.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*