Come fare Jailbreak iPad - Notizie.it
Come fare Jailbreak iPad
Guide

Come fare Jailbreak iPad

Il Jailbreak è una procedura che permette a noi utenti, e possessori di dispositivi portatili Apple, di scavalcare le restrizioni imposte da Apple ed installare programmi provenienti da fonti non ufficiali, fondamentalmente, programmi che non provengono da Apple Store, su iPhone, iPad e iPod Touch.
Il Jailbreak non è illegale, nel caso in cui ve lo steste domandando, ma allo stesso tempo non è approvato da Apple e, a lungo termine, potrebbe rendere instabile il sistema. Inoltre, installare Jailbreak sul proprio dispositivo portatile vuol anche dire porre fine alla garanzia del dispositivo (a meno che non decidiate poi di ripristinarlo in DFU Mode) e al mancato funzionamento di App come Sky Go o Infinity, in grado di rilevare la presenza di Jailbreak e di bloccare, come conseguenza, la riproduzione dei contenuti sul dispositivo in uso.
Non è illegale ed è piuttosto facile da portare a termine, tuttavia non è ben visto da Apple e può portare a una certa instabilità del sistema.

Applicarlo porta inoltre alla decadenza della garanzia sul dispositivo (a meno che non venga fatto un ripristino in DFU mode) e al mancato di funzionamento di app come Sky Go o Infinity che riescono a rilevare la presenza del jailbreak e bloccano la riproduzione dei contenuti sul device in uso.
La presenza di Jailbreak sul proprio dispositivo, inoltre, impedisce l’aggiornamento del sistema operativo. Apple non approva Jailbreak e questo vuol dire che ad ogni aggiornamento del sistema corrisponde la perdita di tutte le applicazioni non ufficiali.
Sorvolando questi dettagli, come fare il Jailbreak su iPad?
E’ facilissimo e bisogna utilizzare un’applicazione gratuita chiamata Pangu, compatibile con tutti i modelli di iPad.
1) Collegatevi sul sito Internet ufficiale di Pangu e selezionate e cliccate su “Download”, per scaricare ed installare sul vostro PC il software.
2) Collegate l’iPad al PC ed avviate Pangu. Eseguite l’operazione con i privilegi di amministratore.
3) Nella finestra che si apre, attendete che compaia il nome del vostro iPad, cliccate su “Start Jailbreak”. Dopo pochissimi secondi vi verrà chiesto di inserire un codice di sblocco per sbloccare il vostro iPad.

Questa operazione porta a termine Jailbreak.
Se la procedura è stata svolta in maniera corretta, all’interno del programma comparirà la scritta “Jailbreak Succeeded!”. Tuttavia, sulla home dovrebbero apparire anche le icone “Cydia” e “Pangu”. La prima è l’icona alternativa ad Apple Store. E’ da lì che si possono scaricare software non ufficiali e i tweak per personalizzare iOS. La seconda è l’icona per l’App di controllo di Jailbreak da cui sarà possibile ricostuire la lista delle App presenti sul dispositivo, riavviare o spegnere il device o effettuare il reset della Home Screen.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*