> > Come fare: Kalitsounia Kritis (tortine Al Formaggio) - Ricetta antipasto

Come fare: Kalitsounia Kritis (tortine Al Formaggio) - Ricetta antipasto

default featured image 3 1200x900

Ecco la ricetta del giorno: Kalitsounia Kritis (tortine Al Formaggio). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L'importante è l'ingrediente principale: Ricotta. Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà un...

Ecco la ricetta del giorno: Kalitsounia Kritis (tortine Al Formaggio). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Ricotta.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Ricotta
Persone: 4

Note:
Luogo: Grecia. Luogo: Creta.

Ingredienti:
750 G Farina
Sale
Acqua
450 G Ricotta
2 Cucchiai Foglie Di Menta Tritate
1 Uovo
5 Cucchiai Zucchero
1 Bicchiere Olio D’oliva Per Friggere

Preparazione:
Versate la farina in una terrina, unite il sale e l’acqua e impastate. Su un piano infarinato, tirate la pasta e ritagliate dei quadrati con un coltello o dei cerchi con un bicchiere. In un’altra terrina, mettete la ricotta, l’uovo e la menta e mescolate bene. Al centro di ogni ritaglio di pasta mettete un cucchiaio di crema e chiudete i lati come se fosse un panzerotto. Con una forchetta punzecchiate i bordi per evitare che il composto esca. In una padella scaldate l’olio e tuffatevi le tortine. Una volta dorate, togliete le tortine dal fuoco, asciugatele e cospargete di zucchero.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!