Come fare: Knodel Di Albicocche - Ricetta dessert - Notizie.it
Come fare: Knodel Di Albicocche – Ricetta dessert
Guide

Come fare: Knodel Di Albicocche – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Knodel Di Albicocche. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Albicocche.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Albicocche
Persone: 8
Ingredienti:
500 G Ricotta
40 G Burro
30 G Zucchero
1/4 Cucchiaino Sale
1 Limone (scorza Grattugiata)
2 Uova
80 G Pangrattato
120 G Semolino
16 Albicocche
16 Zollette Zucchero
8 Cucchiai Miele D’acacia
4 Cucchiai Liquore All’albicocca
Per La Copertura:
100 G Pangrattato
30 G Burro Fuso
Zucchero A Velo (per Guarnire)

Preparazione:
Passate la ricotta attraverso un setaccio fine, raccoglietela in una terrina e mescolatevi il burro, che deve essere molto morbido, lo zucchero, il sale e la scorza grattugiata del limone. Lavorate bene tutti gli ingredienti, poi aggiungetevi le uova, il pangrattato ed il semolino.

Fate riposare l’impasto, che deve essere piuttosto morbido, per circa 30 minuti. Lavate le albicocche, tagliatele in due ed eliminate il nocciolo. In una padella fate dorare il pangrattato con il burro fuso, mescolando continuamente. Modellate l’impasto sul piano di lavoro infarinato formando un filone e dividetelo in 16 parti uguali. Lavorate ogni pezzo con le mani infarinate e schiacciatelo formando un dischetto. Mettetevi al centro un’albicocca farcita con 1 zolletta (non serve se i frutti sono molto maturi), quindi richiudete l’impasto attorno all’albicocca cercando di dargli una forma tondeggiante il più possibile regolare. Fate cuocere gli knodel in acqua bollente per 12-15 minuti a fuoco basso e scolateli man mano che salgono in superficie. Fateli sgocciolare bene, dopodichè passateli nel pangrattato rosolato col burro in modo che ne siano completamente rivestiti. In una casseruolina fate intiepidire a calore dolcissimo il miele d’acacia, in modo che diventi quasi liquido, quindi toglietelo dal fuoco e mescolatevi il liquore all’albicocca.

Servite gli knodel cosparsi di zucchero a velo e con un poco di miele aromatizzato.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*