> > Come fare la glassa dorata

Come fare la glassa dorata

default featured image 3 1200x900

Il colorante in gel o in pasta può essere aggiunto alla glassa per personalizzare le torte. Questi prodotti permettono di ottenere tonalità più intense e di creare vari colori che potete mescolare per ottenere il colore desiderato. Quando tingete la glassa, tenete presente che il colore diventa p...

Il colorante in gel o in pasta può essere aggiunto alla glassa per personalizzare le torte. Questi prodotti permettono di ottenere tonalità più intense e di creare vari colori che potete mescolare per ottenere il colore desiderato. Quando tingete la glassa, tenete presente che il colore diventa più scuro dopo un paio di ore. Unite la pasta o il gel colorante rosso, arancione e giallo per creare la glassa dorata.

article page main ehow images a07 cs cc make gold icing 800x8001

Istruzioni

1 Ammorbidite 1/3 di tazza di burro o margarina.

2 Unite al burro o alla margarina 3 tazze e ¾ di zucchero, ¼ di cucchiaino di sale, ¼ di tazza di latte e 1 cucchiaino di estratto di vaniglia. Mescolate la mistura fino a che diventa cremosa.

3 Aggiungete alcune gocce di latte, se necessario, per ottenere una consistenza stendibile.

4 Unite 10 parti di pasta o gel colorante giallo con 3 parti di colorante arancione e una parte di rosso in una piccola scodella. Lentamente unite il colorante alla glassa fino a che otterrete il colore desiderato.

5 Lasciate riposare la glassa per 1 o 2 ore prima di usarla per decorare la torta. Il colore scurirà leggermente. Se il colore è troppo scuro, aggiungete un po’ di glassa.