> > Come fare l'acqua di rose

Come fare l'acqua di rose

4730838417 846c6d0901

L'acqua di rose fatta in casa può essere usata da sola, come un tonico naturale, o mescolata con della glicerina per creare un idratante emolliente e curativo. Con un bellissimo profumo, l'acqua di rose si può anche usare come ingrediente nei saponi fatti in casa, nelle lozioni e nei prodotti per ...

L’acqua di rose fatta in casa può essere usata da sola, come un tonico naturale, o mescolata con della glicerina per creare un idratante emolliente e curativo. Con un bellissimo profumo, l’acqua di rose si può anche usare come ingrediente nei saponi fatti in casa, nelle lozioni e nei prodotti per la cura della pelle.

Cose di cui hai bisogno

  • petali di rosa
  • ciotola di vetro resistente al calore con coperchio
  • acqua di sorgente
  • garza
  • vasetto di vetro con l’imboccatura ampia

Istruzioni

  1. Raccogli le rose. Se è possibile, raccogli le rose del tuo giardino prive di pesticidi; tuttavia, se devi comprarle dal fioraio, sciacqua i petali in acqua fresca per rimuovere eventuali sostanze chimiche.
  2. Raccogli abbastanza petali per riempire una tazza. Metti le rose in una ciotola di vetro resistente al calore.
  3. fai bollire 2 tazze di acqua di sorgente e versa l’acqua calda sui petali. Copri la ciotola con un coperchio o un piatto e tieni i petali in infusione per 30 minuti.
  4. Copri un vasetto dall’imboccatura larga con della garza e versaci l’acqua di rose. Getta via i petali.

Consigli e avvertimenti

L’acqua di rose naturale durerà fino a 10 giorni se conservata nel frigo. Puoi Aggiungere un cucchiaino di vodka come conservante per farla durare fino a un mese.

Prepara un idratante naturale ed emolliente mescolando metà di acqua di rose e metà di glicerina.

Metti l’acqua di rose in una bottiglia spray per un rinfrescante estivo.

Le rose hanno 3 o 4 petali che proteggono la rosa. Questi petali sono sottili e ricchi di nutrienti essenziali per la tua acqua. Quando questi petali vengono rimossi, le rose si aprono di più, perciò la maggior parte dei fiorai li rimuove prima di venderle. Se compri le rose da un fioraio, chiedi quelle che hanno ancora i petali protettivi.

L’acqua di rose è solo per uso esterno e non dovrebbe mai essere ingerita.