Come fare: Lasagne Saporite Della Riviera - Ricetta primo - Notizie.it
Come fare: Lasagne Saporite Della Riviera – Ricetta primo
Guide

Come fare: Lasagne Saporite Della Riviera – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Lasagne Saporite Della Riviera. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Ricotta.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Ricotta
Persone: 6
Ingredienti:
400 G Pasta Tipo Lasagne Verdi
14 Carciofi
1 Noce Burro
80 G Formaggio Parmigiano Grattugiato
150 G Prosciutto Cotto Tritato
400 G Ricotta Romana
180 G Panna Liquida
1 Cucchiaio Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
Pepe
Per La Besciamella:
50 G Farina
50 G Burro
50 Cl Latte
Sale
Pepe

Preparazione:
Preparate la besciamella: fate sciogliere il burro in una casseruola, unitevi la farina frullata con il latte e, sempre mescolando, portate a ebollizione. Continuate la cottura per 4-5 minuti, salate e pepate. Togliete la salsa dal fuoco, ricopritela con un velo di latte e tenetela da parte.

Mondate i carciofi, privandoli delle foglie esterne più dure e dell’eventuale fieno, tagliateli a spicchietti e fateli sbollentare per 15 minuti in poca acqua salata in ebollizione. Scolateli e passateli al burro. In una ciotola incorporate la ricotta alla besciamella, unite 50 g di parmigiano grattugiato e il prosciutto cotto tritato. Lessate le lasagne, poche alla volta, in una pentola con acqua bollente salata a cui avrete aggiunto un cucchiaio d’olio; scolatele, passatele sotto l’acqua fredda, asciugatele e adagiatene uno strato in una teglia imburrata. Mettetevi sopra uno strato del composto di ricotta e besciamella, ricoprite con le lasagne, proseguite con i carciofi e continuate alternando i vari ingredienti. Terminate con uno strato di lasagne. Cospargete la preparazione con la panna, il resto del parmigiano grattugiato e qualche fiocchetto di burro, quindi ponete la teglia nel forno caldo (180 gradi) e fate cuocere per 50 minuti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*