> > Come fare le perline con la pasta di sale

Come fare le perline con la pasta di sale

default featured image 3 1200x900

Le perline di pasta di sale possono essere impiegate in molte creazioni divertenti, dalle decorazioni per l'albero di Natale ai gioielli personalizzati. Questa attività sarà un divertimento per adulti e bambini: preparatevi ad usare tutta la vostra creatività! Cosa ti serve: 1 ta...

86501731 XS 185x115Le perline di pasta di sale possono essere impiegate in molte creazioni divertenti, dalle decorazioni per l’albero di Natale ai gioielli personalizzati. Questa attività sarà un divertimento per adulti e bambini: preparatevi ad usare tutta la vostra creatività!

Cosa ti serve:

  • 1 tazza di sale
  • 1 tazza di farina
  • 1 cucchiaio di olio
  • 1/2 tazza di acqua calda

Istruzioni

1

Preriscalda il forno a 90 gradi.
2

Pesa gli ingredienti secchi e mescolali insieme. Aggiungi l’olio (per elasticità), quindi l’acqua calda lentamente, mescolando man mano, fino a ottenere un impasto malleabile (potrebbe non essere necessaria tutta l’acqua indicata).

3

Modella la pasta nelle forme desiderate, con le mani. Forma delle palline, appiattite o tagliate con un coltello.
4

Fai un foro nelle perline con una cannuccia o una penna / matita.
5

Disponi le perline su un foglio di carta forno. Cuoci a 90 ° C per due ore (più piccole sono le perline, più breve è il tempo di cottura). Quando sono asciutte, rimuovi le perline dal forno e lasciale raffreddare completamente.
6

Puoi dipingere le perline a mano o metterle in un sacchetto chiuso con un po’ di colore e poi agitare delicatamente. Metti ad asciugare su un giornale.
7

Passa dentro le perline uno spago, un cordino, un filo, un laccio per le scarpe, ecc. Se usi un filo spesso o lo spago, avvolgi la punta con un po’ di nastro adesivo per facilitare l’inserimento.

Note:

  • Per la verniciatura prova ad usare un sacchettino con la zip.
  • E’ sempre necessaria la supervisione di un adulto nel maneggiare il forno