> > Come fare l'estratto di rosmarino

Come fare l'estratto di rosmarino

article new ehow images a04 8u rv make rosemary extract 800x800

Se avete provato a fare da voi il sapone, sapete che la maggior parte delle ricette richiede degli estratti di erbe per la loro profumazione naturale. Se avete delle erbe che crescono in giardino, ci sono dei metodi semplici per fare da voi gli estratti. Istruzioni 1 Per prima cosa al mattino,...

Se avete provato a fare da voi il sapone, sapete che la maggior parte delle ricette richiede degli estratti di erbe per la loro profumazione naturale. Se avete delle erbe che crescono in giardino, ci sono dei metodi semplici per fare da voi gli estratti.

Istruzioni

1 Per prima cosa al mattino, dopo che il sole è sorto, raccogliete una tazza circa di aghi di rosmarino. Sciacquateli son acqua di rubinetto e scuoteteli per asciugarli.

2 Rimuovete gli aghi dal gambo e raccoglieteli in una scodella, controllando che non vi siano impurità.

3 Mettete gli aghi di rosmarino in un barattolo di vetro pulito e asciutto. Assicuratevi che il barattolo sia munito di coperchio.

4 Coprite il rosmarino con della vodka in quantità doppia rispetto agli aghi. Chiudete il barattolo e mettetelo in un luogo scuro in infusione.

5 Lasciate macerare il rosmarino per 4-6 settimane prima di filtrarlo per rimuovere gli aghi. L’estratto può ora essere messo in una bottiglia, preferibilmente di vetro scuro e usata nelle ricette o per il bagno. Alcune persone lo utilizzano per saponi, potpourri e tisane.