×

Come fare lettere più piccole sullo schermo in Windows 7

default featured image 3 1200x900 768x576

Windows 7 può regolare la dimensione delle lettere sullo schermo e altri elementi dell’interfaccia senza regolare la risoluzione dello schermo. Invece di cambiare la risoluzione dello schermo è possibile regolare lo schermo di punti per pollice o dpi. Windows non può utilizzare un’impostazione DPI sotto l’impostazione più “piccolo” DPI.

107914100 XS

Istruzioni:

1. Fare clic sul pulsante “Start” e seleziona “Pannello di controllo”.

2. Fare clic sull’opzione “Aspetto e personalizzazione” nella finestra Pannello di controllo.

3. Fare clic su “Crea testo o altri elementi più o meno grandi” sotto del display.

4. Selezionare “Piccolo” o “Medio” e fare clic su “Applica”.

5. Fare clic sul pulsante “Disconnetti adesso” per chiudere tutte le applicazioni aperte e log out del tuo computer. Accedere nuovamente per attivare la nuova impostazione.

Note:

È possibile regolare la risoluzione dello schermo facendo clic con il tasto destro sul desktop e selezionando “Risoluzione dello schermo”. Impostare la risoluzione su un valore superiore, se possibile, per fare le lettere e altri elementi dell’interfaccia più piccoli.

Impostare un formato personalizzato per le lettere sullo schermo, cliccando l’opzione “Imposta la dimensione del testo personalizzato (DPI)” nella parte sinistra dello schermo. Digitare la nuova dimensione in percentuale della dimensione predefinita nella casella oppure fare clic e trascinare il righello per selezionare un formato di testo personalizzato, quindi fare clic su “OK”.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora