Come fare: Liquore Di Foglie Di Amareno - Ricetta bevande - Notizie.it
Come fare: Liquore Di Foglie Di Amareno – Ricetta bevande
Guide

Come fare: Liquore Di Foglie Di Amareno – Ricetta bevande

Ecco la ricetta del giorno: Liquore Di Foglie Di Amareno. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Foglie Di Amareno.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Bevande
Ingrediente principale: Foglie Di Amareno
Persone: 4

Note:
Preparazione: 60 minuti. Macerazione: 10 giorni. Cottura: 10 minuti.

Ingredienti:
800 G Zucchero
100 Foglie Amareno
100 Cl Vino Rosso Robusto

Preparazione:
Strofinate, ad una ad una, con un telo umido le foglie senza stropicciarle. Versate il vino in un capace vaso con coperchio a chiusura ermetica , poi immergete nel vino le foglie, chiudete il vaso, ponetelo in luogo fresco e lasciatevelo per dieci giorni, scuotendo il vaso una volta al giorno. Trascorso questo tempo versate il vino, filtrandolo, in un recipiente di rame non stagnato o di terraglia (le foglie vanno buttate), unite lo zucchero, incoperchiate, ponete sul fuoco e fate bollire, dall’inizio dell’ebollizione, per dieci minuti.

Lasciate raffreddare lo sciroppo (ne avrete circa un litro e mezzo) prima di versarlo in bottiglie pulitissime e asciutte, tappatele e incollatevi sopra una etichetta sulla quale avrete annotato la data di preparazione e la qualità del prodotto. Come tutti gli sciroppi, anche questo non si gusta così com’è ma mescolato ad acqua fresca naturale o minerale. Anche se fatto con le sole foglie questo sciroppo ha veramente il gusto delle amerene stesse.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*