> > Come fare lo sciroppo di vaniglia senza zucchero

Come fare lo sciroppo di vaniglia senza zucchero

default featured image 3 1200x900

Lo sciroppo alla vaniglia senza zucchero è ottimo sopra il gelato o sul caffè senza aggiungere calorie extra e carboidrati. Esso è facile da fare anche a casa. Istruzioni 1 Affettate dei baccelli di vaniglia nel senso della lunghezza in modo da scoprire i semi. Usate un baccello per ogn...

Lo sciroppo alla vaniglia senza zucchero è ottimo sopra il gelato o sul caffè senza aggiungere calorie extra e carboidrati. Esso è facile da fare anche a casa.

article page main ehow images a07 bt 9m make sugar vanilla syrup 800x800

Istruzioni

1 Affettate dei baccelli di vaniglia nel senso della lunghezza in modo da scoprire i semi. Usate un baccello per ogni 240 ml di estratto che volte fare.

2 Ponete i baccelli di vaniglia in un contenitore o un barattolo con coperchio.

3 Riempite il barattolo con della vodka e chiudete con il coperchio. Ponete in un luogo fresco e scuro per almeno 4 settimane. La vaniglia renderà lentamente la vodka di colore bruno, il che indica che è pronta all’uso.

4 Unite una tazza di acqua e una tazza di dolcificante Splenda in una pentola, fate cuocere a fuoco alto per 10-12 minuti, fino a che la mistura si è ridotta e addensata.

5 Aggiungete un cucchiaino di estratto di vaniglia, rimuovete dal fuoco e lasciate raffreddare. L’alcol dell’estratto evapora quando lo sciroppo si raffredda.

6 Ponete lo sciroppo freddo in un barattolo in frigorifero fino ad una settimana.

7 Usate lo sciroppo per dare sapore al caffè, sul gelato o nelle macedonie.