> > Come fare: Melanzane Alla Panna - Ricetta contorno

Come fare: Melanzane Alla Panna - Ricetta contorno

default featured image 3 1200x900

Ecco la ricetta del giorno: Melanzane Alla Panna. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L'importante è l'ingrediente principale: Melanzane. Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia! Pass...

Ecco la ricetta del giorno: Melanzane Alla Panna. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Melanzane.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Melanzane
Persone: 4
Ingredienti:
3 Melanzane
60 G Burro
4 Cetriolini Sott’aceto
30 G Pinoli
1/2 Bicchiere Panna
1/2 Bicchiere Aceto Di Vino
1 Scalogno
Prezzemolo
Sale
Pepe

Preparazione:
Lavate le melanzane, tagliatele a fettine di mezzo centimetro, sbollentatele in acqua salata, scolatele e lasciatele intiepidire. In un tegame soffriggete lo scalogno tritato con metà burro, aggiungete un trito di prezzemolo, cetriolini, pinoli. Mescolate, spruzzate con l’aceto, fate sfumare, versate la panna. Salate e pepate con moderazione e cuocete a fiamma bassissima per un quarto d’ora. A parte insaporite le melanzane nel restante burro, trasferitele con il fondo di cottura nel recipiente della salsa. Cuocete 10 minuti. Passate sul piatto da portata e servite. Vini di accompagnamento: Colli Euganei Bianco DOC, Colli Lanuvi DOC, Leverano Bianco DOC.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!