Come fare: Mele Al Forno (4) - Ricetta dessert - Notizie.it
Come fare: Mele Al Forno (4) – Ricetta dessert
Guide

Come fare: Mele Al Forno (4) – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Mele Al Forno (4). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mele.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mele
Persone: 6
Ingredienti:
6 Mele Grandi (circa 1200 G)
80 G Pinoli E Mandorle Sbucciate E Pelate
20 G Burro
Zucchero Semolato
Poco Zucchero A Velo
1/3 Bicchiere Vino Bianco Secco

Preparazione:
Sbucciate le mele poi, con l’apposito attrezzino levatorsoli, svuotatele e sistematele in una pirofila, sul cui fondo avrete disposto un misto di mandorle e pinoli. Riempite la cavità centrale di ciascun frutto con una cucchiaiata abbondante di zucchero semolato. Infiocchettate le mele con il burro e irroratele con un terzo di bicchiere di vino bianco secco e mezzo d’acqua.

Passate la pirofila nel forno, già scaldato alla temperatura di 190 gradi, e cuocete la preparazione per circa 40 minuti. Trascorso questo tempo, sfornate le mele, quindi sistematele su un piatto da portata adeguato. Trasferite sulla fiamma viva la pirofila con il fondo di cottura della frutta e tenetevela fino a quando lo sciroppo diventerà di un bel colore caramello; a questo punto versatelo immediatamente sulle mele. Spolverizzatele anche con un poco di zucchero a velo fatto scendere a pioggia da un setaccino, quindi servitele calde oppure tiepide.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*