Come fare: Merluzzo Gustoso - Ricetta pesce - Notizie.it
Come fare: Merluzzo Gustoso – Ricetta pesce
Guide

Come fare: Merluzzo Gustoso – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Merluzzo Gustoso. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Merluzzo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Merluzzo
Persone: 4

Note:
Luogo: Lazio.

Ingredienti:
600 G Merluzzo Ammollato
500 G Patate
1 Ciuffo Prezzemolo
2 Spicchi Aglio
80 G Burro (o Margarina)
30 G Farina
1 Dito Latte
Sale
Pepe Appena Macinato

Preparazione:
Fate lessare in acqua bollente le patate per 30 minuti circa, quindi sgocciolatele, pelatele e tagliatele a fettine sottili. Sfaldate il merluzzo e tritate finemente il prezzemolo e l’aglio. In una pirofila da forno unta disponete degli strati di patate affettate e di merluzzo alternandoli e condendo ogni strato con un poco di trito, sale, pepe appena macinato e fiocchetti di burro.

Passate tutto in forno per 20 minuti circa. Nel frattempo preparate la besciamella: in un pentolino sciogliete 30 g di burro, unite la farina, un pizzico di sale; diluite tutto con il latte e portate a ebollizione senza mai smettere di girare. Versate la salsa besciamella sopra il merluzzo e rimettete in forno per altri 15 minuti circa o finchè si sarà formata sulla superficie della preparazione una crosticina dorata.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*