Come fare: Mostaccioli (2) - Ricetta dessert - Notizie.it
Come fare: Mostaccioli (2) – Ricetta dessert
Guide

Come fare: Mostaccioli (2) – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Mostaccioli (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Miele.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Miele
Persone: 8

Note:
Luogo: Calabria. Preparazione: 60 minuti.

Ingredienti:
500 G Farina Bianca 00
500 G Miele Raffinato
1/2 Bicchierino Liquore All’anice
Poco Burro

Preparazione:
Le dosi sono per 1000 g circa di mostaccioli. Versate la farina sulla spianatoia, unite mezzo bicchierino di liquore ed il miele impastando tutto sino ad ottenere una pasta della consistenza di quella del pane. Con il matterello stendete una sfoglia dello spessore di cm 1,5 e da essa ricavate dei ‘mostaccioli’ di varie forme: pesci, cavallucci, bambole, lettere alfabetiche, eccetera. Disponeteli sopra una placca imburrata e cuoceteli in forno già caldo a 150 gradi per 20 minuti circa.

Appena pronti levate i dolcetti, lasciateli raffreddare e riponeteli in dispensa conservandoli in una scatola di latta oppure in un contenitore munito di coperchio; attendete qualche giorno prima di mangiarli in modo che perdano parte della loro durezza e diventino morbidi. Questi ‘mostaccioli’ sono dei biscotti tipici della Calabria.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*