Come fare: Mousse Salmone E Cetriolo - Ricetta antipasto - Notizie.it
Come fare: Mousse Salmone E Cetriolo – Ricetta antipasto
Guide

Come fare: Mousse Salmone E Cetriolo – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Mousse Salmone E Cetriolo. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Salmone.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Salmone
Persone: 6

Note:
Cottura: 150 minuti.

Ingredienti:
1 Cucchiaino Sale Fino
1 Cetriolo Piccolo
230 G Ricotta
30 Cl Panna Da Cucina
1 Limone (succo)
1 Scorza Di Limone
250 G Salmone
10 G Colla Di Pesce
Pane Tostato
Sale
Pepe
1 Ciuffo Dragoncello
1 Fettina Cetriolo
Alcune Fettine Limone
Insalata Verde
2 Cucchiaini Dragoncello

Preparazione:
La preparazione vera e propria dura una trentina di minuti. Successivamente bisogna far riposare il preparato in frigo per due ore. Tagliate a metà il cetriolo senza sbucciarlo e con un cucchiaino eliminate i semi. Grattugiatelo su un piatto e cospargete la polpa con il sale fino.

Lasciate riposare per trenta minuti affinché emetta l’acqua di vegetazione. Nel frattempo pulite il salmone ben sgocciolato dal suo liquido di conservazione. Eliminate ogni traccia di pelle o lisca. Schiacciate la polpa con la forchetta. Setacciate il formaggio e mescolatelo al salmone con la panna. Raccogliete la polpa di cetriolo in un setaccio e sciacquatela bene per eliminare il sale. Scolatela, appoggiatela su carta da cucina e schiacciate per eliminare l’acqua in eccesso. Unite la polpa al salmone. Insaporite con la scorza di limone grattugiata, il succo, sale, pepe e dragoncello tritato. Ammorbidite la colla di pesce in acqua fredda poi strizzatela e fatela sciogliere a bagnomaria. Versatela nella crema di salmone e mescolate bene. Distribuite il composto in sei stampini individuali da crème caramel, leggermente oleati. Fate rassodare in frigorifero per qualche ora. Immergete velocemente il fondo degli stampini in acqua bollente e rovesciateli su piatti individuali. Decorate con ciuffetti di dragoncello e fette di cetriolo e di limone.

Servite accompagnando con insalata e pane tostato. Vino consigliato: Chardonnay Trentino.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*