Come fare: Parfait Alla Vaniglia - Ricetta dessert - Notizie.it
Come fare: Parfait Alla Vaniglia – Ricetta dessert
Guide

Come fare: Parfait Alla Vaniglia – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Parfait Alla Vaniglia. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Vaniglia.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Vaniglia
Persone: 12
Ingredienti:
6 Tuorli D’uovo
200 G Zucchero
25 Cl Latte
1 Stecca Vaniglia
350 G Panna

Preparazione:
Le dosi indicate servono per uno stampo della capacità di 1,5 l. La crema base di questo dolce viene preparata come la crema inglese (vedi ricetta omonima). In una casseruola lavorate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e omogeneo, quindi unite il latte bollente, profumato con la vaniglia (che avrete eliminato) e fate cuocere la crema a fuoco dolcissimo mescolando continuamente con un cucchiaio di legno. La crema non deve mai bollire ed è pronta quando ‘vela’ il cucchiaio.

A questo punto trasferitela in una terrina e lavoratela con uno sbattitore elettrico, a velocità media, fino a quando si sarà raffreddata (occorrono circa 15 minuti). Al termine la crema dovrà risultare soffice e gonfia. Passatela nel frigorifero per un’ora, in modo che si raffreddi bene, e mettete nel frigo anche lo stampo. Trascorso questo tempo, aggiungete la panna montata, che deve essere fredda quanto la crema. Unite la panna poca alla volta, aiutandovi con un cucchiaio, e mescolate delicatamente per evitare che il composto si smonti. Versatelo infine nello stampo freddo e fatelo raffreddare nel freezer per almeno tre ore. Lavorate la crema inglese con uno sbattitore elettrico, a velocità media, fino a quando si sarà raffreddata (occorrono circa 15 minuti). Al termine la crema dovrà risultare soffice e gonfia. Passatela nel frigo per un’ora, in modo che si raffreddi bene, e mettete nel frigorifero anche lo stampo.

Aggiungete la panna montata, che deve essere fredda quanto la crema. Unite la panna poca alla volta, aiutandovi con un cucchiaio, e mescolate delicatamente per evitare che il composto smonti. Versatelo infine nello stampo ben freddo e mettetelo nel freezer per almeno 3 ore.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*