Come fare: Patate Fritte (2) - Ricetta contorno - Notizie.it
Come fare: Patate Fritte (2) – Ricetta contorno
Guide

Come fare: Patate Fritte (2) – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Patate Fritte (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Patate.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Patate
Persone: 4
Ingredienti:
750 G Patate
Olio Per Friggere
Sale

Preparazione:
Scaldate l’olio a 170 gradi. Pelate le patate e tagliatele a bastoncini di 7-8 cm di lunghezza e di 6-7 mm di lato. Risciacquatele accuratamente con acqua fredda per eliminare l’eccesso di amido. Sgocciolatele e asciugatele con un canovaccio o con un foglio di carta assorbente. Riempite il cestello della friggitrice con due terzi di patate. Immergetelo lentamente nell’olio caldo, lasciate cuocere da sette a otto minuti, scuotendo ogni tanto il cestello per impedire alle patate di attaccare.

Appena le patate sono un po’ dorate ma non ancora cotte all’interno, sgocciolatele e disponetele su un piatto foderato di carta assorbente. Lasciate che l’olio raggiunga di nuovo i 170 gradi e continuate a friggere nello stesso modo le patate rimanenti, sgocciolandole man mano su carta assorbente. Scaldate di nuovo l’olio a 170 gradi e rimettete tutte le patatine nel cestello. Lasciate finire la cottura (ci vorranno dieci minuti circa). Quando le patatine fritte sono ben dorate, sgocciolatele e mettetele su carta assorbente, poi disponetele nel piatto di servizio, salate e servite immediatamente.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*