> > Come fare per scrivere a Matteo Renzi

Come fare per scrivere a Matteo Renzi

181 L43guide Matteorenzi

Matteo Renzi è stato il sindaco di Firenze dal giugno 2009 ed è stato candidato e votato più volte in questa carica. Dall’8 dicembre 2013 è stato segretario del Partito Democratico (PD) – la carica è poi passata a Matteo Orfini – e il 16 febbraio 2014, in seguito alle dimissioni di Letta ...

Matteo Renzi è stato il sindaco di Firenze dal giugno 2009 ed è stato candidato e votato più volte in questa carica. Dall’8 dicembre 2013 è stato segretario del Partito Democratico (PD) – la carica è poi passata a Matteo Orfini – e il 16 febbraio 2014, in seguito alle dimissioni di Letta dalla carica di Presidente del Consiglio, Renzi ne è divenuto il successore nel Governo in carica. Matteo Renzi è divenuto a 39 anni, così, il Presidente del consiglio dei Ministri più giovane nella storia politica italiana.

Matteo Renzi è molto attivo su internet ed è presente sul web tramite il profilo “Twitter” (@matteorenzi) e tramite il suo sito/blog attraverso il quale si può interagire e scrivere direttamente al giovane leader politico. Dalla homepage (matteorenzi.it) si accede alla pagina “Caro Matteo ti scrivo”. Occorre iscriversi al blog e successivamente inserendo il proprio “nickname” si può scrivere esponendo un proprio parere, facendo presente un problema, segnalando una difficoltà. Questa pagina del blog è uno spazio aperto al confronto con i cittadini. Considerati gli impegni, non sempre Renzi risponde a tutti i messaggi.