Come fare per tenere al meglio i tuoi tatuaggi. Metodi e segreti
Come fare per tenere al meglio i tuoi tatuaggi. Metodi e segreti
Guide

Come fare per tenere al meglio i tuoi tatuaggi. Metodi e segreti

tatuaggi
tatuaggi

I tatuaggi con il passare del tempo e con il sole si scoloriscono e perdono la loro intensità. Scopriamo insieme qualche segreto per tenerli al meglio.

I tatuaggi nel mondo contemporaneo stanno diventando sempre più una moda, un segno per comunicare agli altri qualcosa di noi, elementi che rappresentano determinati stili di vita. Alla loro origine sicuramente non avevano lo stesso senso e lo stesso significato che attribuiamo attualmente, ma con il progredire del tempo hanno preso una piega diversa. Ecco alcuni segreti che ci aiuteranno a tenere al meglio i nostri tatuaggi ed evitare di fare dei ritocchi in seguito.16

La prima cosa che dobbiamo tenere in considerazione è il fatto che tutte le volte che decidiamo di tatuare la nostra pelle, questa rimane indebolita, ma si tratta di una cosa normale poiché viene incisa con un ago. E’ molto importante, a tatuaggio finito, disinfettarlo e fare un bendaggio con una garza.

E’ necessario mantenere la zona sempre pulita e disinfettata nel primo periodo, infatti bisognerà effettuare questo procedimento più volte durante la giornata. Una volta che la pelle si è cicatrizzata, parte dell’inchiostro viene espulso dalla epidermide, producendo delle croste che tuttavia andranno via con il tempo. Per questo motivo è fondamentale mettere una crema specifica protettiva per curare il tattoo e la pelle che si trova sotto di esso.

Alcuni ingredienti e principi attivi che possono diventare i nostri alleati sono:

  • La medecassosside. Questo principio naturale viene estratto dalla Centella asiatica, una pianta nota per il suo potere cicatrizzante.
  • Il manganese. Si tratta di un oligoelemento, ovvero un metallo sempre di origine naturale. Il suo scopo principale è quello di proteggere la pelle dalle lesioni prodotti da elementi esterni.
  • Il pantenolo e l’acqua termale aiuteranno inoltre a lenire la pelle irritata e calmarla dalle irritazioni causati dal tatuaggio. Un crema che raduna alcuni di questi principi naturali è Cicaplast tattoo spf50 della Roche Possay, in vendita nelle farmacie e parafarmacie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*