> > Come fare: Piramide Di Meringhe Al Caffè - Ricetta dessert

Come fare: Piramide Di Meringhe Al Caffè - Ricetta dessert

default featured image 3 1200x900

Ecco la ricetta del giorno: Piramide Di Meringhe Al Caffè. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L'importante è l'ingrediente principale: Caffè. Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia...

Ecco la ricetta del giorno: Piramide Di Meringhe Al Caffè. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Caffè.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Caffè
Persone: 4
Ingredienti:
4 Albumi D’uovo
60 G Caffè Istantaneo In Polvere
450 G Zucchero
50 Cl Doppia Panna Già Montata
200 G Uva Nera Tagliata A Metà Senza Semi
200 G Uva Bianca Tagliata A Metà Senza Semi
100 G Mandorle Affettate
Cioccolato Al Caffè In Grani

Preparazione:
Montate le chiare a neve ben ferma, a parte mescolate il caffè e lo zucchero e incorporateli alle chiare sbattendo bene. Versate la miscela in una siringa per dolci munita di forchetta a stella e formate con questa delle piccole meringhe su una placca da forno già munita di carta oleata. Mettete in forno a 120 gradi per 2 ore finché le meringhe sono asciutte e friabili. Per servire disponete su un piatto uno strato di meringhe ricoperte di panna uva e mandorle, continuate a stratificare seguendo uno schema a piramide continuando a decorrere con uva e grani di cioccolato.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!