Come fare: Pizza Vegetariana - Ricetta antipasto - Notizie.it
Come fare: Pizza Vegetariana – Ricetta antipasto
Guide

Come fare: Pizza Vegetariana – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Pizza Vegetariana. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Tofu.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Tofu
Persone: 4

Note:
Ricetta adatta a: vegetariani.

Ingredienti:
Ingredienti Per La Pasta:
500 G Farina Semintegrale
100 G Olio Di Mais
1 Bustina Lievito Di Birra
1/2 Cucchiaino Sale
1 Tazza Acqua Tiepida
Ingredienti Per Il Condimento:
Carote (o Zucca Gialla)
Rape Rosse Cotte
Tofu
Tahin (crema Di Sesamo)
Miso
Aromi Per Pizze A Piacere

Preparazione:
Preparate la pasta mescolando tutti gli ingredienti indicati e impastando bene in modo da avere una pasta morbida ed elastica, non appiccicosa. Lasciate lievitare la pasta coperta con uno strofinaccio da cucina in un posto tiepido. Nel frattempo preparate il condimento.

Fate cuocere la zucca o le carote e passatele insieme a una piccola quantità di rapa rossa cotta, che serve da colorante. Passate anche il tofu. In un mortaio o in una tazza, amalgamate circa mezzo cucchiaio di miso con uno o due cucchiai di tahin (o di crema di sesamo) e mescolateli al tofu. Impastate di nuovo rapidamente la pasta e stendetela sulla teglia con uno spessore di circa un centimetro o un centimetro e mezzo, versatevi sopra il passato di zucca e l’impasto con il tofu. Aggiungete eventualmente quegli aromi e quegli ingredienti di vostro gusto sulle pizze comuni (olive, funghi, capperi…) e cuocete per 30-40 minuti in un forno a 180 gradi. Variazioni: fate saltare in padella (con un po’ d’olio) mezza cipolla gialla affettata molto finemente e quando questa è diventata trasparente aggiungetevi tutti gli altri ingredienti di cui sopra. Prima di mettere sulla pasta e di infornare continuate a saltare tutto insieme per qualche minuto.

In questo modo, aggiungendo acqua o facendo asciugare al fuoco, potete controllare la giusta densità della salsa.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*