×

Come fare Poesie a tema acrostico

default featured image 3 1200x900 768x576

Scegliere un tema che vi interessa in modo da poter essere appassionati nella tua scrittura.
Poesie acrostico possono variare da un semplice assegnazione poesia introduttivi per i bambini alle opere sofisticate di trasporto idee complesse. Per scrivere un poema acrostico, è necessario scegliere un tema, come “Halloween”, “amicizia” o “soccer”.

Quindi scrivere una poesia usando le lettere del vostro tema come un quadro. La tua poesia può variare da poche parole che descrivono il tema di una serie più complessa di idee che è quasi indistinguibile da una poesia più tradizionale.

Difficoltà: Moderatamente facile
Istruzioni

1
Determinare una parola tema per la tua poesia acrostico. La tua parola tema sarà oggetto di una tua poesia. Parole tematiche possibili includono le emozioni, i nomi, gli hobby, gli eventi, vacanze o anche semplici sostantivi come i nomi dei prodotti alimentari o capi di abbigliamento.

2
Scrivi il tuo tema verticalmente in stampatello su un foglio di carta a matita, mettendo una parola su ogni riga del foglio. Per esempio, se si stesse scrivendo una poesia su New York, si può scrivere:

N

E

W

Y

O

R

K

3
Brainstorm parole e le frasi relative al vostro tema. Questi possono essere sinonimi per il tema o le parole che vengono alla mente quando si pensa di esso.

Per esempio, se scrivere una poesia di New York, è possibile scrivere parole e frasi come “Grande Mela”, “Times Square”, “Ellis Island”, “Portami tuoi poveri”, “Frank Sinatra”, “Broadway” e ” Avviare diffondere la notizia. ”

4
Scrivere una poesia, a cominciare ogni riga con una lettera del vostro tema. Per esempio, in una poesia su New York, la prima linea dovrebbe iniziare con “N”, il secondo con la “E”, il terzo con “W” e così via.

Non preoccupatevi di rima o ritmo, come non è necessario utilizzare questi elementi in un acrostico meno che non vogliate. Sebbene i bambini di solito scrivere brevi acrostici semplice di solo una o due parole per lettera, è possibile scrivere un acrostico più complesso da scrivere come si farebbe con qualsiasi altra poesia, rompendo frasi complete su più righe e la creazione di linee da più parole.

5
Consultate il vostro elenco di parole brainstormed o un thesaurus se ti trovi in ​​difficoltà e non sanno come cominciare una frase con una certa lettera. Si può trovare un sinonimo per una parola che ti piace che inizia con la lettera corretta, o l’elenco brainstormed potrebbero darvi un’idea per la vostra riga successiva.

Per saperne di più: come fare Poesie a tema acrostico | eHow.com http://www.ehow.com/how_8650067_make-acrostic-theme-poems.html # ixzz1ZGN7g500

Contents.media
Ultima ora