Come fare: Pollo Al Dragoncello - Ricetta pollame - Notizie.it
Come fare: Pollo Al Dragoncello – Ricetta pollame
Guide

Come fare: Pollo Al Dragoncello – Ricetta pollame

Ecco la ricetta del giorno: Pollo Al Dragoncello. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pollo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pollame
Ingrediente principale: Pollo
Persone: 4
Ingredienti:
1 Pollo Da 1500 G
1 Mazzetto Dragoncello
30 G Burro
1 Tuorlo D’uovo
50 G Panna
1/2 Limone
2 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
Pepe

Preparazione:
Pulite il pollo; fiammeggiatelo, lavatelo e asciugatelo. Strofinatelo con il succo di mezzo limone all’interno e all’esterno. Lavate il dragoncello, asciugatelo delicatamente e tritatelo. Ponete in una ciotola il burro ammorbidito a temperatura ambiente, il dragoncello e un pizzico di sale e pepe appena macinato. Mescolate il composto con un cucchiaio di legno facendolo amalgamare bene. Inseritelo all’interno dei pollo, cucite l’apertura con un filo bianco da cucina e adagiatelo in una teglia da forno.

Cospargete il pollo con sale e pepe, irroratelo con l’olio e passate il recipiente in forno preriscaldato a 180 gradi per 40-45 minuti, bagnandolo spesso con il fondo di cottura, finché il pollo sarà ben dorato. Togliete dal forno, scolate il pollo e adagiatelo sul piatto di portata. Eliminate il grasso dal fondo di cottura, aggiungete 3 cucchiai d’acqua, mescolate con un cucchiaio di legno e staccate tutto il fondo. Aggiungete il tuorlo d’uovo leggermente battuto a parte assieme alla panna, scaldate la salsa per pochi secondi facendola leggermente addensare e versatela nella salsiera. Servite il pollo caldo accompagnato con la salsa.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*