×

Come fare prodotti per la pulizia della casa con aceto e succo di limone

default featured image 3 1200x900 768x576

detergente casa

L’acidità dei limoni fa miracoli sul grasso.

L’aceto e il limone sono due ingredienti eccellenti per realizzare dei prodotti di pulizia per la casa. Segui, quindi, questi procedimenti per fare da sole dei prodotti che faranno splendere le superfici.

Cosa occorre:
 Succo di limone fresco
 acqua
 2 bottiglie spray di plastica
 Aceto bianco
 2 stracci di cotone

1. Mescola una parte di acqua con una parte di succo di limone. Riempi una bottiglia spray con la soluzione di acqua e limone.

Poi, mescola una parte di acqua con una parte di aceto e riempire un’altre bottiglia spray con questa soluzione. Diluire gli ingredienti perché, in questo modo, non andranno a graffiare le superfici. Tuttavia, l’aceto può essere usato puro sul box doccia e sul WC.
2. Inumidire uno straccio di cotone con la soluzione di limone e strofina sulla cucina. Questa soluzione è ottima per pulire i forni, i forni a microonde e altre superfici soggette allo sporco e al grasso.

3. Inumidire un altro straccio con la soluzione di aceto e usala per pulire vetri, specchi, lavandini, e anche i pavimenti. Se devi pulire la vasca da bagno o il box doccia spruzzala direttamente e asciuga strofinando.
4. Spruzza la soluzione di aceto nel cesto della biancheria, e anche sui tappeti e sui tessuti che hanno muffa. L’aceto è un naturale fungicida che uccide la muffa ed elimina gli odori.

Contents.media
Ultima ora