Come fare: Profiteroles Al Cioccolato (2) - Ricetta dessert - Notizie.it
Come fare: Profiteroles Al Cioccolato (2) – Ricetta dessert
Guide

Come fare: Profiteroles Al Cioccolato (2) – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Profiteroles Al Cioccolato (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cioccolato.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Cioccolato
Persone: 4
Ingredienti:
Per La Pasta:
100 G Farina
10 Cl Latte
60 G Burro
2 Uova
Per Il Ripieno:
20 Cl Panna Montata
Per La Copertura:
100 G Cioccolato Fondente
50 G Zucchero
30 G Burro

Preparazione:
Versate in una casseruolina il latte e mezzo bicchiere d’acqua, 50 g di burro ammorbidito. Ponete sul fuoco e portate lentamente a bollore. Ritirate, incorporatevi 75 g di farina setacciata, mescolando velocemente in modo che non si formino grumi. Mettete di nuovo il recipiente sul fuoco e tenetevelo, sempre mescolando, fino a quando la pasta si stacca dal fondo e dalle pareti.

Lasciatela raffreddare, incorporatevi un uovo alla volta, non aggiungendo il secondo se il primo non è stato assorbito. Mettete il composto in una tasca di tela da pasticciere e formate sedici mucchietti sulla placca del forno leggermente imburrata e infarinata. Cuocete in forno preriscaldato a 190 gradi per 15 minuti fino a quando i bignè sono gonfi e dorati. Ritirate e fate raffreddare su una gratella. Nel frattempo preparate la copertura: in un tegamino a fuoco basso sciogliete in poca acqua il cioccolato spezzettato, mescolate e unite il burro e lo zucchero. Dovete ottenere una crema piuttosto densa. Ritirate e lasciate raffreddare. Farcite i bignè con la panna. Disponeteli a piramide sul piatto di portata e, sopra, partendo dall’alto, versatevi a filo la salsa di cioccolata che deve distribuirsi in modo irregolare.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*