> > Come fare: Risotto Primavera - Ricetta primo

Come fare: Risotto Primavera - Ricetta primo

default featured image 3 1200x900

Ecco la ricetta del giorno: Risotto Primavera. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L'importante è l'ingrediente principale: Asparagi. Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia! Passia...

Ecco la ricetta del giorno: Risotto Primavera. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Asparagi.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Asparagi
Persone: 4
Ingredienti:
200 G Riso A Chicchi Lunghi
400 G Asparagi Verdi
400 G Carote Novelle Con Le Loro Foglie
300 G Rape
1 Scalogno
30 G Burro
1/2 Cucchiaio Zucchero
30 Cl Brodo Vegetale
300 G Cipollotti
Pepe Bianco

Preparazione:
Fate cuocere il riso per circa 20 minuti in una pentola con 1 l di acqua bollente salata. Pulite e pelate gli asparagi, le carote e le rape e tagliate tutte le verdure a tocchetti. Fate appassire lo scalogno affettato in una casseruola con il burro fuso, per 2-3 minuti a calore molto moderato; aggiungete lo zucchero, la verdura e bagnate con il brodo vegetale. Fate bollire senza coperchio per 15-20 minuti, regolando la fiamma in modo che il brodo evapori un poco e le verdure rimangano sode e diventino lucide. Negli ultimi tre minuti di cottura aggiungete i cipollotti, quindi unite il riso al dente. Lasciate insaporire sul fuoco, cospargete con una macinata di pepe bianco e servite subito.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!