Come fare: Rotolo Ai Semi Di Papavero - Ricetta dessert - Notizie.it
Come fare: Rotolo Ai Semi Di Papavero – Ricetta dessert
Guide

Come fare: Rotolo Ai Semi Di Papavero – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Rotolo Ai Semi Di Papavero. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Semi Di Papavero.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Semi Di Papavero
Persone: 6
Ingredienti:
Per La Pasta:
30 G Lievito Per Dolci
275 G Farina
5 Cl Latte
50 G Zucchero
1 Uovo
50 G Burro
Per Farcire:
100 G Semi Di Papavero
25 G Mandorle
50 G Uvetta Sultanina
1 Limone (scorza Grattugiata)
75 G Latte
100 G Zucchero
1 Cucchiaio Farina
1 Uovo
1 Cucchiaio Panna
30 G Burro Fuso
Zucchero A Velo
1 Arancia Scorza Grattugiata

Preparazione:
Sciogliete il lievito in 2 cucchiai di acqua tiepida, lasciatelo riposare 5 minuti, poi mescolate ancora e fate riposare per altri 5 minuti in luogo caldo finché comincia a gonfiarsi.

In una casseruola scaldate il latte con lo zucchero, poi lasciatelo raffreddare. Mettete il panetto di lievito in una terrina, unite il latte, 250 g di farina, l’uovo e il burro a temperatura ambiente tagliato a pezzetti. Mescolate fino ad avere un impasto omogeneo, che rovescerete sul tavolo da lavoro infarinato con la rimanente farina. Impastate ancora e rimettete l’impasto nella terrina, dove lo lascerete lievitare per un quarto d’ora. Lavoratelo di nuovo e fatelo lievitare per mezz’ora, finché raddoppierà il volume. Intanto preparate la farcia: raccogliete nel bicchiere del frullatore i semi di papavero, le mandorle tritate, l’uvetta rinvenuta e la scorza degli agrumi, e frullate brevemente. In una casseruola portate ad ebollizione, mescolando senza interruzione, il latte, la farina e lo zucchero. Lontano dal fuoco incorporate il trito di semi di papavero, mandorle, ecc., il tuorlo dell’uovo e la panna. Mescolate energicamente e per ultimo unite l’albume montato a neve.

Quando la pasta sarà lievitata tiratela con il mattarello in una sfoglia rettangolare di circa 20 x 30 centimetri. Ricoprite con la farcia stesa in modo uniforme lasciando libero 1 centimetro ai bordi. Bagnate con il burro fuso e arrotolate la pasta su se stessa, avendo cura di chiudere bene la farcia all’interno. Sistemate infine il dolce sulla placca del forno coperta di carta speciale e cuocetelo per circa 1 ora a 190 gradi. Togliete il dolce dal forno quando la superficie apparirà ben dorata e croccante. Lasciatelo raffreddare, spolverizzatelo di zucchero a velo e servitelo a fette passando eventualmente a parte della panna liquida.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*