Come fare: Sarde A Beccafico (3) - Ricetta pesce - Notizie.it
Come fare: Sarde A Beccafico (3) – Ricetta pesce
Guide

Come fare: Sarde A Beccafico (3) – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Sarde A Beccafico (3). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Sarde.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Sarde
Persone: 4
Ingredienti:
1000 G Sarde
2 Cucchiai Mollica Di Pane Duro (possibilmente Casereccio)
2 Cucchiai Formaggio Pecorino Grattugiato
1 Cucchiaio Uvetta Sultanina
1 Cucchiaio Pinoli
1 Limone
Sale
1 Presa Zucchero

Preparazione:
Se possibile, chiedete al pescivendolo di spinarvi, pulirvi le sarde e aprirle come un libro. A parte preparate l’impasto con cui le farcirete mescolando bene in una ciotola la mollica, il pecorino, l’uvetta, i pinoli, un po’ di sale, il succo del limone e un pizzico di zucchero (che creerà un appetitoso effetto agrodolce). Mettete l’impasto nelle sarde (circa un cucchiaio per una), richiudete e fatele grigliare.

Se non disponete di griglia potete farle andare in una padella antiaderente unta d’olio (mettete un po’ d’olio e poi passate la carta da cucina sulla padella in modo che rimanga appena unta). Quando le sarde sono abbrustolite da entrambi i lati, disponetele su un piatto da portata versandoci sopra un gustoso sughetto salmoriglio. Si prepara mescolando limone, olio, sale, pepe, arricchiti da uno spicchi d’aglio, un po’ di prezzemolo tagliato fine e, se si trova, della mentuccia.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*