Come fare: Sedano Gratinato - Ricetta contorno - Notizie.it
Come fare: Sedano Gratinato – Ricetta contorno
Guide

Come fare: Sedano Gratinato – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Sedano Gratinato. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Sedani Rapa.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Sedani Rapa
Persone: 4
Ingredienti:
4 Sedani Rapa
500 G Pomodori Pelati
1 Cipollina
80 G Burro
40 G Farina
50 Cl Latte
40 G Formaggio Grattugiato
2 Cucchiai Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Mondate e lavate in abbondante acqua i sedani. Affettateli sottilmente, poneteli in un largo tegame con 40 g di burro, salate, fate insaporire. Bagnateli con mezzo bicchiere d’acqua, coprite e lasciate cuocere a fuoco moderato mescolando ogni tanto. Nel frattempo in una casseruola scaldate due cucchiai d’olio e fatevi appassire la cipolla affettata a velo. Aggiungete i pomodori pelati, salate, pepate, coprite e cuocete la salsa per 30 minuti circa.

Intanto preparate una besciamella con il latte, la farina e 30 g di burro. Quando è pronta incorporatevi un cucchiaio di formaggio grattugiato. Velate una pirofila con il burro, fate un primo strato di sedani, irrorate con la salsa di pomodoro, cospargete con il formaggio grattugiato, uno strato di besciamella, uno di sedani. Continuate così fino a esaurimento degli ingredienti finendo con la besciamella. Gratinate in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 20 minuti. Servite.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*