Come fare: Sformatini Di Broccoletti In Salsa Di Noci - Ricetta contorno - Notizie.it
Come fare: Sformatini Di Broccoletti In Salsa Di Noci – Ricetta contorno
Guide

Come fare: Sformatini Di Broccoletti In Salsa Di Noci – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Sformatini Di Broccoletti In Salsa Di Noci. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Broccoletti.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Broccoletti
Persone: 6

Note:
Luogo: Calabria.

Ingredienti:
600 G Broccoletti Calabresi Già Puliti
100 G Formaggio Montasio
1/2 Cucchiaio Formaggio Parmigiano Grattugiato
50 G Gherigli Di Noci
1 Scalogno
1 Uovo
300 G Latte Intero
40 G Farina
40 G Burro
2 Cucchiai Olio D’oliva
Sale

Preparazione:
Con il latte, la farina, il burro e un pizzico di sale preparate una besciamella piuttosto consistente. Lessate i broccoletti, insaporiteli nell’olio caldo aromatizzato dallo scalogno tritato, salateli e passateli al mixer. Unite al ricavato l’uovo, circa la terza parte della besciamella tiepida o fredda, un pizzico di parmigiano; mescolate e amalgamate bene il tutto.

Imburrate sei stampini ovali, riempiteli fino a tre quarti con il composto preparato, poi metteteli in un recipiente con due dita d’acqua calda che infornerete a 180 gradi per 25 minuti circa; saggiate la loro cottura con uno stuzzicadenti e se non fossero rassodati completamente lasciateli ancora in forno fino a completa cottura. Riscaldate la besciamella rimasta aggiungendovi il montasio a pezzettini e tanto latte caldo quanto sarà necessario per trasformarla in una salsina piuttosto fluida; incorporatevi i gherigli di noci spezzettati. Lasciate intiepidire gli sformatini per una decina di minuti quindi sformateli e serviteli su un velo di salsa al formaggio, guarniti con qualche cimetta dei broccoletti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*