Come fare: Spaghetti Al Cartoccio - Ricetta primo - Notizie.it
Come fare: Spaghetti Al Cartoccio – Ricetta primo
Guide

Come fare: Spaghetti Al Cartoccio – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Spaghetti Al Cartoccio. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Palombo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Palombo
Persone: 4
Ingredienti:
300 G Pasta Tipo Spaghetti
300 G Palombo
1/2 Cipolla
2 Coste Sedano
1 Carota Piccola
400 G Pomodori
1 Bicchiere Vino Bianco Secco
4 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
Origano
Sale
Pepe

Preparazione:
Pulite e lavate il pesce e tagliatene la polpa a tocchetti. Scaldate in una padella l’olio e unite la cipolla tagliata ad anelli sottili. Quando inizia a imbiondire aggiungete un trito di sedano e carota. Fate insaporire per qualche minuto a fuoco dolce e unite la polpa dei pomodori. Regolate di sale e di pepe e aromatizzate con due o tre pizzichi di origano.

Lasciate asciugare un poco a salsa facendola cuocere a fiamma vivace per 10 minuti circa. Aggiungete il pesce, salate, bagnate con il vino bianco secco e lasciatelo evaporare a fiamma vivace. Mettete il coperchio e cuocete il ragù di pesce per 20 minuti a fuoco dolce. Nei frattempo lessate gli spaghetti, scolateli piuttosto al dente e disponeteli in una zuppiera in modo da poterli condire agevolmente con la salsa. Stendete sulla placca un foglio di carta da forno, trasferitevi gli spaghetti, coprite con un secondo foglio e chiudete arrotolando insieme i lembi. Scaldate il forno a 250 gradi e infornate per 3-4 minuti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*