Come fare: Spiedini Vegetariani - Ricetta antipasto - Notizie.it
Come fare: Spiedini Vegetariani – Ricetta antipasto
Guide

Come fare: Spiedini Vegetariani – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Spiedini Vegetariani. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Zucchine.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Zucchine
Persone: 3
Ingredienti:
1 Melanzana
2 Zucchine Grandi
2 Patate Grandi
2 Carciofi
2 Manciate Formaggio Parmigiano

Preparazione:
Lo spiedino consta di rotolini di melanzana ripieni di patate, zucchine uovo e formaggio; carciofi tagliati a quarti e rotelle di zucchina cruda. Lessate bene uno dei due zucchine e le patate, non appena pronti mettete il tutto a freddare Tagliate la melanzana a fette fini (4 mm) per il lungo e mettetele nel forno a 180 gradi per due – tre minuti (fino a che non appassiscono); nel frattempo avrete preparato nel frullatore l’uovo e due manciate di parmigiano grattugiato.

Mettete nel frullatore la zucchina lesso e le patate (che ormai saranno freddi) e fate girare a media velocità, fino ad ottenere un purè abbastanza denso (per addensare aggiungete pangrattato). Aggiungete al tutto sale, pepe e noce moscata e continuate a far frullare a vostro gusto. Lessate i carciofi (al dente) e poi tagliateli in quarti. Non appena il purè sarà pronto usatelo per riempire i rotolini di melanzana (se la melanzana è bella larga potete fare anche dei fagottini). Infilate nello spiedino: una rotella di zucchina cruda, un quarto di carciofo, un’altra rotella di zucchina, un rotolino, un’altra rotella e così via …. (fino alla fine dello spiedino). Mettete gli spiedini in forno a 200 gradi per 10 – 15 minuti, aggiungendo olio e sale.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*