> > Come fare Stereogrammi 3D

Come fare Stereogrammi 3D

default featured image 3 1200x900

Gli stereogrammi erano un modo popolare per vedere le foto in passato e l'interesse è aumentato di nuovo nel corso degli ultimi anni. È possibile creare facilmente il proprio stereogramma personale usando come base una nostra fotografia . Si può scegliere di fotografare qualsiasi cosa che sia ...

article page main ehow images a05 1n 23 make stereogram 800x800

Gli stereogrammi erano un modo popolare per vedere le foto in passato e l’interesse è aumentato di nuovo nel corso degli ultimi anni. È possibile creare facilmente il proprio stereogramma personale usando come base una nostra fotografia . Si può scegliere di fotografare qualsiasi cosa che sia interessante, come paesaggi o persone.

Difficoltà: media

materiale necessario:

  • Qualsiasi tipo di fotocamera o macchina fotografica.
  • Computer (per fotocamera digitale) o pellicola (per macchina fotografica a rullino).
  • Superficie piana e stabile
  • ?

Istruzioni

  1. Scegliere l’oggetto, la persona o il paesaggio che si desidera catturare come immagine 3-D.
  2. Trovare o creare una superficie stabile e piana dove posizionare la fotocamera.
  3. Tracciare una linea retta sulla superficie, di una decina di centimetri.
  4. Posizionare la fotocamera in verticale a sinistra della linea e scattare la foto. La macchina fotografica deve essere orientata verticalmente o posta su un lato, per poter ottenere fotografie abbastanza strette per l’uso che dobbiamo farne. Far scorrere la fotocamera all’estremità destra della linea e scattare la seconda foto.
  5. Stampare le foto. Avrete bisogno di immagini di 7 cm e mezzo di larghezza per dodici cm e mezzo di altezza.
  6. Unire nel mezzo le due immagini con del nastro. Assicurarsi di mantenere lo scatto fatto a destra sulla destra e quello fatto a sinistra a sinistra.

Consigli

  • La maggior parte delle persone hanno bisogno di occhiali stereoscopici o di uno stereoscopio per visualizzare le immagini. Si tratta di speciali occhiali che combinano le due immagini in una sola. E ‘possibile allenare gli occhi a vedere queste immagini senza di essi, ma è difficile.
  • Le immagini devono essere quasi identiche, quindi evitate giornate ventose, che possono distorcere l’immagine.