Come fare: Stracotto D'asino - Ricetta carne - Notizie.it
Come fare: Stracotto D’asino – Ricetta carne
Guide

Come fare: Stracotto D’asino – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Stracotto D’asino. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Asino.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Asino
Persone: 4
Ingredienti:
800 G Carne D’asino
50 G Burro
50 G Lardo
1/2 Cipolla
1 Costa Sedano
1 Carota
2 Spicchi Aglio
2 Cucchiai Salsa Di Pomodoro
1 Cucchiaino Estratto Di Carne

Preparazione:
Tagliare gli spicchi d’aglio in filetti e infilarli in piccoli tagli praticati nella carne. Mettere in una pentola il burro e le verdure precedentemente tritate insieme al lardo, e farli soffriggere per pochi minuti, quindi aggiungere la carne e farla ben rosolare rigirandola spesso; bagnare con qualche mestolino d’acqua calda in cui si sarà sciolto l’estratto di carne e la salsa di pomodoro.

Coprire la pentola e, a fuoco molto lento, portare a cottura la carne, rigirandola di tanto in tanto e bagnandola, quando occorre,con qualche mestolino d’acqua calda. A metà cottura, salare e pepare a piacere. Per avere un ottimo stracotto occorre che la che la fiamma sia bassissima e che la carne resti al fuoco per almeno quattro ore: come risultato si avrà una carne tenera, gustosissima e un intingolo vellutato come una crema. Va servito tagliato a grosse fette cosparse del loro sugo; buono l’accompagnamento di verdura fresca in insalata quali radicchi rossi, lattuga, ecc.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*