> > Come fare: Tacchino Al Dragoncello - Ricetta pollame

Come fare: Tacchino Al Dragoncello - Ricetta pollame

default featured image 3 1200x900

Ecco la ricetta del giorno: Tacchino Al Dragoncello. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L'importante è l'ingrediente principale: Tacchino. Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia! Pa...

Ecco la ricetta del giorno: Tacchino Al Dragoncello. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Tacchino.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pollame
Ingrediente principale: Tacchino
Persone: 6

Note:
Preparazione: 35 minuti. Cottura: 90 minuti. Calorie: 285.

Ingredienti:
400 G Fesa Di Tacchino
100 G Formaggio Pecorino Romano
100 G Pangrattato
2 Limoni
1 Scalogno
2 Cucchiai Aceto Al Dragoncello
3 Uova
50 G Farina Integrale Di Grano
1 Mazzetto Dragoncello Fresco
3 Rametti Timo
Sale
Pepe Nero
Brodo (o Succo Di Limone)

Preparazione:
Legate la fesa di tacchino come un arrosto, salate, pepate e mettete in un cartoccio di carta oleata con i limoni divisi in quattro, il timo e lo scalogno a fettine. Sigillate bene il cartoccio e cuocete in forno a 200 gradi per circa un’ora. Quando l’arrostino sarà pronto, tritatelo nel robot da cucina e unitelo al pecorino grattugiato, le uova, il pangrattato, l’aceto, il dragoncello tritato. Impastate bene tutti gli ingredienti con le mani e ricavatene piccole polpettine rotonde che passerete, una a una, nella farina integrale. Rosolate le polpettine a fuoco basso nello stesso sugo dell’arrosto, eventualmente allungato con poco brodo o succo di limone, a scelta. Servitele calde con un contorno di riso pilaf.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!