> > Come fare: Tagliatelle Gialle - Ricetta primo

Come fare: Tagliatelle Gialle - Ricetta primo

default featured image 3 1200x900

Ecco la ricetta del giorno: Tagliatelle Gialle. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L'importante è l'ingrediente principale: Fiori Di Zucca. Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia! P...

Ecco la ricetta del giorno: Tagliatelle Gialle. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Fiori Di Zucca.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Fiori Di Zucca
Persone: 4
Ingredienti:
12 Fiori Di Zucca
1 Cipolla
Salvia
1/2 Cucchiaino Zenzero
Burro
Olio D’oliva
300 G Pasta Tipo Tagliatelle All’uovo
Formaggio Grana Grattugiato
Sale
Pepe

Preparazione:
Mondare i fiori di zucca, dividere la parte più tenera dei petali da quella verde; tagliare quest’ultima, compresi i picciuoli, a striscioline. Affettare la cipolla e farla appassire in una casseruola con il burro. Unire la parte verde dei fiori, 1/2 cucchiaino di zenzero, 1/2 bicchiere d’acqua, sale, pepe e cuocere 20 minuti. Poi unire i petali e la salvia spezzettata e cuocere altri 5 minuti. Intanto, cuocere la pasta al dente, scolarla, condirla con burro fuso, il sugo giallo e servire con pepe e grana grattugiato.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!