Come fare: Tartufi Al Cocco - Ricetta dessert - Notizie.it
Come fare: Tartufi Al Cocco – Ricetta dessert
Guide

Come fare: Tartufi Al Cocco – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Tartufi Al Cocco. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cocco Secco Grattugiato.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Cocco Secco Grattugiato
Persone: 8
Ingredienti:
160 G Cioccolato Fondente
4 Cucchiai Panna Liquida
30 G Burro
1 Tuorlo D’uovo
80 G Cocco Secco Grattugiato
2 Cucchiai Zucchero A Velo

Preparazione:
Spezzate il cioccolato. Versate in un pentolino la panna con il burro e cuocete a fuoco dolce 2 minuti finché si scioglie il burro. Togliete dal fuoco, unite i pezzetti di cioccolato, coprite con un coperchio. Lasciate riposare per 10 minuti fino a quando il cioccolato si scioglie. Mescolate con un cucchiaio di legno per ottenere un composto liscio. Rimettete sul fuoco dolce, unite il tuorlo, mescolate un minuto finché il tuorlo è completamente amalgamato.

Il composto deve scaldarsi leggermente ma non deve bollire altrimenti diventa amaro. Versate la crema in un contenitore in uno strato di 1 cm. Lasciate intiepidire, mettete in freezer per 20 minuti. Togliete il contenitore dal freezer, ricavate un po’ di crema passando un cucchiaio sullo strato di composto rassodato. Cospargetevi le palme delle mani con un velo di zucchero e date alla crema la forma di una pallina Appoggiate i tartufi, via via che li formate, su un foglio di carta da forno. Rotolate i tartufi nel cocco. Sistemateli su un vassoio con una pellicola da cucina.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*