Come fare: Torta Di Ciliegie Con Granelli - Ricetta dessert - Notizie.it
Come fare: Torta Di Ciliegie Con Granelli – Ricetta dessert
Guide

Come fare: Torta Di Ciliegie Con Granelli – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Torta Di Ciliegie Con Granelli. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Ciliegie.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Ciliegie
Persone: 12
Ingredienti:
Per La Pasta Lievitata:
250 G Farina
20 G Lievito Di Birra
12 Cl Latte
40 G Burro
30 G Zucchero
1 Uovo
1/2 Limone (scorza Grattugiata)
1 Cucchiaino Sale
Burro Per La Teglia
Farina Per La Teglia
Per Farcire:
25 Cl Latte
20 G Fecola Di Patate
1/2 Stecca Vaniglia
3 Tuorli D’uovo
60 G Pasta Di Mandorle
1000 G Ciliegie
Per I Granelli:
350 G Farina
200 G Burro
200 G Zucchero
1/2 Stecca Vaniglia

Preparazione:
Preparate la pasta: setacciate la farina in una capace terrina, fate un incavo al centro e mettetevi il lievito.

Scioglietelo con il latte tiepido e impastatelo con un po’ di farina, quindi coprite la terrina con un canovaccio e lasciate riposare il panetto per un quarto d’ora circa. Fate fondere il burro in una casseruola, mescolatevi lo zucchero, l’uovo, la scorza grattugiata del limone e il sale e incorporate il composto ottenuto al panetto lievitato e al resto della farina. Lavorate il tutto fino ad ottenere una pasta liscia, omogenea e piuttosto morbida. Quando la pasta comincia a formare delle bolle smettete di lavorarla, copritela con un canovaccio e lasciatela lievitare in un luogo caldo fino a quando sarà raddoppiata di volume. Nel frattempo preparate la farcitura: versate il latte, tranne due cucchiai, in una casseruola, unitevi la stecca di vaniglia e portatelo ad ebollizione. In una scodella mescolate il resto del latte con i tuorli e la fecola, aggiungetelo al latte caldo e fate bollire il tutto a calore moderato fino a quando si sarà formata una crema densa.

Toglietela dal fuoco, cospargetela con un po’ di zucchero a velo e lasciatela raffreddare. Incorporate alla crema fredda la pasta di mandorle sminuzzata, servendovi di una frusta. Rivestite con la pasta lievitata una teglia rettangolare di 43 x 33 cm, imburrata e infarinata, bucherellatela con una forchetta, copritela con la crema e distribuite sopra questa le ciliegie, lavate e snocciolate. Mescolate in una terrina la farina, lo zucchero, il burro e l’interno della stecca di vaniglia, impastateli rapidamente con le mani e sbriciolate il composto ottenuto, quindi cospargetelo sulla frutta. Lasciate lievitare la torta per 10-15 minuti, dopodichè cuocetela nel forno già caldo (210-220 gradi) per circa 40 minuti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*