Come fare: Torta Di Scampi - Ricetta pesce - Notizie.it
Come fare: Torta Di Scampi – Ricetta pesce
Guide

Come fare: Torta Di Scampi – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Torta Di Scampi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Code Di Scampi.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Code Di Scampi
Persone: 6

Note:
Luogo: Abruzzo.

Ingredienti:
1 Confezione Pasta Sfoglia Surgelata
4 Uova
600 G Code Di Scampi
1 Ciuffo Prezzemolo
250 G Panna
2 Cucchiai Farina
40 G Burro (o Margarina Vegetale)
1 Bicchierino Brandy
Sale
Pepe Appena Macinato
1 Spicchio Aglio

Preparazione:
Private del guscio le code di scampi e fatele rosolare per due minuti in una padella con il burro e l’aglio tritato finemente. Irrorate con il brandy, regolate di sale e pepe secondo il vostro gusto e levate tutto dal fuoco. Stendete con un mattarello la pasta sfoglia che avrete fatto scongelare in precedenza a temperatura ambiente e foderate con questa una teglia da forno avendo cura di rivestire anche le pareti laterali.

Lavate il prezzemolo, privatelo dei gambi e tritatelo finemente. In una terrina sbattete le uova con la farina e un poco di sale e pepe sino a ottenere una crema compatta, incorporate la panna liquida e le code di scampi con il loro fondo di cottura. Versate tutto nella teglia foderata di pasta sfoglia e passate in forno caldo per circa 40 minuti o finché la superficie sarà ben dorata, la pasta croccante e il ripieno ben indurito. Servite la torta tiepida o a temperatura ambiente secondo il vostro gusto.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*