Come fare: Torta Pasqualina (2) - Ricetta antipasto - Notizie.it
Come fare: Torta Pasqualina (2) – Ricetta antipasto
Guide

Come fare: Torta Pasqualina (2) – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Torta Pasqualina (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Bietole.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Bietole
Persone: 12
Ingredienti:
400 G Pasta Sfoglia
600 G Bietole
300 G Ricotta
10 Uova
2 Cucchiai Pangrattato
2 Cucchiai Formaggio Grattugiato
1 Bicchiere Panna
Maggiorana Tritata
Olio D’oliva
Burro
Sale
Pepe

Preparazione:
Lessate le bietole, tritatele e lasciatele raffreddare. Passate al setaccio la ricotta. Mettetela in una terrina, unite il formaggio grattugiato, il pangrattato, 4 uova sbattute, la panna, il sale e il pepe. Incorporate le bietole e per ultima la maggiorana tritata. Con il matterello lavorate metà della pasta e ricavatene due sfoglie sottili. Foderate una teglia imburrata con la prima sfoglia facendo risalire la pasta oltre il bordo e poi spennellatela con l’olio.

Sovrapponete la seconda sfoglia e versatevi metà del composto di bietole. Scavate nella verdura sei buchette e sgusciate in ciascuna di esse un uovo intero. Salatelo e pepatelo. Coprite con l’altra metà del composto di bietole. Livellate bene con un coltello inumidito. Con il resto della pasta tirate altre due sfoglie sottili. Adagiate la prima sul ripieno, spennellatela d’olio, sovrapponete la seconda e premete con cura lungo i bordi per sigillare la torta. Punzecchiate la superficie con una forchetta. Cuocete in forno a 200 gradi per circa un’ora. Servite la “pasqualina” sia tiepida sia fredda.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*