Come fare: Tortini Ai Funghi - Ricetta antipasto - Notizie.it
Come fare: Tortini Ai Funghi – Ricetta antipasto
Guide

Come fare: Tortini Ai Funghi – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Tortini Ai Funghi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Funghi.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Funghi
Persone: 4
Ingredienti:
2 Scalogni
300 G Funghi Coltivati
30 G Burro
Sale
Pepe Nero
1 Grattatina Noce Moscata
200 G Pasta Sfoglia
2 Uova
50 G Formaggio Comtè Grattugiato
1 Mazzetto Erba Cipollina Tritata
Burro Per Le Teglie

Preparazione:
Le dosi indicate servono per 4 teglie di 10 cm di diametro. Sbucciate gli scalogni e tritateli finemente, servendovi della mezzaluna; mondate i funghi, lavateli e riduceteli a fettine sottili. Fate soffriggere lo scalogno in una casseruola con il burro, a calore moderato per 5 minuti, quindi aggiungete i funghi e lasciate cuocere fino a quando il liquido che emettono si sarà consumato.

Condite con sale e pepe e fate raffreddare. Stendete la pasta in una sfoglia spessa 1/2 cm e usatela per rivestire il fondo e i bordi di quattro teglie imburrate. Mescolate in una terrina le uova, il formaggio, la noce moscata, il sale necessario e una macinata di pepe. Distribuite i funghi nelle teglie, cospargeteli con l’erba cipollina e versatevi sopra il composto di uova e formaggio. Fate cuocere i tortini nel forno per 10 minuti a 220 gradi e per altri 10 a 200 gradi. Servite i tortini molto caldi.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*