Come fare: Tortino Di Ricotta (2) - Ricetta contorno - Notizie.it
Come fare: Tortino Di Ricotta (2) – Ricetta contorno
Guide

Come fare: Tortino Di Ricotta (2) – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Tortino Di Ricotta (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Ricotta.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Ricotta
Persone: 4
Ingredienti:
180 G Miglio
Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
400 G Ricotta Fresca
Alcune Foglie Basilico
Formaggio Parmigiano (facoltativo)

Preparazione:
Lavate il miglio con attenzione: sciacquatelo alcune volte in acqua fredda, sino a quando non affiorino più impurità e l’acqua sia limpida; lasciatelo scolare per benino, versatelo in una pentola e tostatelo per qualche minuto con un poco d’olio, tenendolo mescolato su una fiamma piuttosto allegra. Aggiungeteci una quantità d’acqua calda pari a circa il doppio del suo volume, portate a ebollizione, salate, coprite e lasciate cuocere a fuoco moderato per una ventina di minuti, sino a quando l’acqua sia del tutto assorbita e il miglio cotto e morbido.

A cottura ultimata spegnete la fiamma e versate nella pentola la ricotta e il basilico sminuzzato, mescolate con cura, coprite nuovamente con il coperchio e lasciate riposare per circa un quarto d’ora. Oliate una teglia da forno, versateci il composto e passatelo infine in forno a fuoco medio per una ventina di minuti. Se preferite, prima di infornare spolverate di parmigiano grattugiato e bagnate con un filo d’olio.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*